Escursioni in barca a Vieste

Avventurarvi in barca per esplorare la costa del Gargano è una delle esperienze più belle che potrete vivere durante una vacanza a Vieste.
Con un’escursione in barca potrete immergervi in un luogo senza tempo e godere di panorami mozzafiato che solo madre natura può regalarci.
Bianche falesie e faraglioni si alternano a piccole spiagge circondate dal verde della vegetazione e dall’azzurro del mare del Gargano.

Dove ormeggiare o noleggiare una barca o un gommone a Vieste

Se non possedete una barca, ma volete vivere ugualmente questa esperienza in tutta libertà, potete sempre noleggiare un gommone presso La Darsena – Marina Vieste, che si occupa anche di ormeggio di imbarcazioni presso il porto di Vieste.
Presso questo pontile troverete gommoni da 2 posti fino a 12 posti, con possibilità di noleggiarli anche solo per mezza giornata, con o senza patente.

Cosa Visitare durante un escursione in barca a Vieste


Cliccando su play autorizzi l'uso dei cookie da parte di Facebook Inc.

La costa del Gargano

Una piccola anticipazione su quello che vedrete con un escursione lungo la fantastica costa del Gargano in questo video de La Darsena Ormeggi e Noleggio Gommoni…
Video credits Fabio Abatantuono

Pubblicato da Turismovieste.it – Vieste Guida su Martedì 14 luglio 2020

Navigare lungo la costa Sud

La costa Sud che congiunge Vieste a Mattinata è sicuramente quella più interessante da visitare in barca. Partendo dal porto di Vieste costeggerete prima l’isolotto del Faro per poi ammirare il borgo di Vieste direttamente dal mare.

Superato l’isolotto di Portonuovo, uno dei primi punti di interesse che incontrerete sarà l’Arco di San Felice, un caratteristico arco naturale qualche chilometro a Sud di Vieste.

Successivamente potrete visitare le grotte marine sparse lungo la costa del Gargano. Le grotte marine sono delle gallerie naturali scavate dall’acqua e dal vento nella roccia carsica. Grazie a magnifici giochi di riflessi dovuti alla luce che filtra tra gli scogli e la macchia mediterranea, l’acqua acquista incantevoli toni di colore regalandoci uno scenario unico.
grotta marina di vieste
Dal mare potrete anche raggiungere numerose spiagge di difficile accesso, come quelle di Campi con il suo isolotto, Pugnochiuso, Portogreco e Vignanotica. Dopo 20 km si raggiunge invece Baia della Zagare, una delle baie più famose del Gargano, con 2 splendidi faraglioni.

Navigare lungo la costa Nord

La costa Nord, che va da Vieste a Peschici, è decisamente meno selvaggia di quella a sud verso Mattinata, ma è comunque in grado di regalarci importanti emozioni. Le lunghe spiagge sabbiose vengono intervallate da costoni di roccia che spesso ospitano i trabucchi e le antiche torri di avvistamento fino ad arrivare a Peschici, passando per l’isolotto della Chianca e la baia di Sfinale

Crociera alle isole tremiti


A 12 miglia nautiche da Vieste troviamo l’incantevole arcipelago delle Isole Tremiti e la loro riserva marina, un luogo meraviglioso meraviglia per gli appassionati di immersioni subacquee e tappa obbligata per tutte le barche a vela in crociera lungo le coste del mar adriatico.

Queste sono solo alcune delle magnifiche esperienze da fare in barca sul Gargano, continuate a seguirci per scoprirne di nuove!

 

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Guarda anche:

Desirèe gite costiere

Con Motobarca Desirèe potrai vivere un’esperienza unica e indimenticabile alla scoperta della…
faro di vieste

Il Faro di Vieste

Il Faro di Vieste, ammirabile da gran parte della città, sorge sull’isolotto…

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, web marketing

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu