Vieste: Passeggiate a Cavallo in riva al mare

Vieste regala emozioni indimenticabili non solo con il mare cristallino, ma anche con esperienze autentiche a stretto contatto con la natura. Tra queste, una passeggiata a cavallo nella zona della Torre di Porticello, affacciata sulla cava della baia della Tufara, è l’ideale per chi cerca un modo originale per esplorare il territorio.

Prenotazioni: Prenota Online

Un percorso tra storia, natura e panorami mozzafiato

Un percorso lungo la costa rocciosa tra le baie di Molinella e Scialmarino, a pochi chilometri dal centro,  tra cave, trabucchi e spiagge.  Passeggiare qui a cavallo significa attraversare un paesaggio modellato da storia, geologia e natura: la scogliera frastagliata, i resti fossili emersi dal taglio della pietra, la macchia mediterranea e un antichi trabucco rendono lo scenario unico in ogni stagione.

Tour a cavallo al tramonto

Le passeggiate a cavallo sono accessibili anche ai principianti, grazie alla presenza di istruttori qualificati e cavalli docili. Si può scegliere tra tre diverse opzioni:

  • Tour pomeridiano: con partenza alle 15:00, 16:00 o 17:00, dura circa un’ora e si svolge tra i sentieri collinari della zona.
  • Tour al tramonto: parte alle 18:30 e ha una durata di circa un’ora e mezza. Ideale per godere dei colori dorati del sole calante sulla costa garganica.

Per vivere questa esperienza è possibile effettuare la prenotazione tramite il seguente link: Passeggiata a cavallo in riva al mare a Vieste.

I paesaggi autentici del cuore del Gargano, a cavallo

Che tu sia in vacanza con la famiglia, in coppia o con amici, la passeggiata a cavallo nella zona della Tufara è una delle attività da non perdere a Vieste. Tra panorami mozzafiato, testimonianze storiche e il ritmo lento del cavallo, sarà un ricordo indelebile del tuo viaggio sul Gargano. I tour sono adatti a tutti i maggiori di 14 anni.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche:

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA
Menu