Piccolo paradiso immerso nel verde, la baia di San Felice offre una graziosa spiaggetta (larga circa 100 mt) del basso fondale sabbioso.
A completare la bellezza del tutto il bellissimo arco naturale che ne rende il paesaggio circostante davvero incantevole. A 8 km a sud di Vieste, è raggiungibile attraverso l’omonima struttura o via mare.
L’architello, così come le grotte marine, è il risultato dell’azione incessante che acqua e vento hanno impresso alla roccia carsica del Gargano nell’arco dei secoli.
L’arco di San Felice ammirabile dal punto panoramico di Torre San Felice, raggiungibile in auto, o via mare, anche durante le escursioni verso le grotte.
Come arrivare e accedere alla baia e all’arco di San Felice
La baia di San Felice si trova a circa 8 Km a sud dal centro di Vieste. Da terra si può accedere al sentiero che porta alla spiaggia dalla litoranea Vieste- Mattinata, a circa 300 metri (a nord) della torre di San Felice, dove c’è uno spiazzo panoramico da cui ammirare il bellissimo arco omonimo, oppure passare attraverso la struttura ricettiva noleggiando ombrelloni e lettini.
Per raggiungere l’arco dalla spiaggia invece la soluzione migliore è via mare, con un natante o anche un gommone a noleggio. Sconsigliamo di raggiungerlo a nuoto per via delle correnti e dal numero copioso di imbarcazioni che in estate sostano nei pressi dell'”architello”.