Dove mangiare (e bere) quando siete in vacanza a Vieste

Le proposte enogastronomiche di qualità sul Gargano non mancano.
Troverete chef creativi e luoghi suggestivi in grado di regalarvi una splendida esperienza alla scoperta dei piatti della tradizione marinara e contadina di questa terra, sempre però respirando l’atmosfera rilassata e godereccia tipica delle vacanze al mare.
Vi aspettano ristoranti sul mare e antichi trabucchi dove gustare piatti a base di pesce, agriturismi immersi negli uliveti secolari e tipicità street food capaci di soddisfare tanto i golosi avventurosi quanto i palati più raffinati.

Consapevoli di non riuscire ad raccontare in un solo articolo tutto quello che c’è da provare, partiamo con questo viaggio immaginario alla scoperta dei sapori di questa terra.


Per il nostro aperitivo partiamo da una baia della costa tra Vieste e Peschici, dal Camavitè.
Un ambiente semplice dove godere al meglio più tipico panorama garganico, con il mare, la spiaggia e la torre costiera di sfondo.  Drink originali, birre artigianali e una bella selezione di spumanti all’insegna della tipicità accompagnano specialità Garganiche senza tempo come l’acquasala, il caciocavallo podolico, cozze e fritti di pesce.

Per la cena ritorniamo a Vieste, nell’affascinante centro storico medioevale.
Prima di arrivare a Punta San Francesco imbocchiamo il vicolo di via Mafrolla, dove ci attende il ristorante Vecchia Vieste.


Il locale che ospita questo ristorante presenta ancora le caratteristiche architettoniche originarie, con gli archi e la pietra viva.  In epoca medioevale era il posto di guardia che sorvegliava la porta bassa della città.  Ci attende un ristorante tipico dove assaporare nel migliore dei modi sia piatti a base di pesce, sia piatti a base di verdure.

Per il dopo cena proseguiamo su via Mafrolla fino ad arrivare alla piazza del Seggio, antica sede municipale della città.
Il belvedere a picco sul mare è uno dei luoghi più belli di Vieste ed è un luogo perfetto per un brindisi (magari con uno spumante D’Arapri) al Bar Caffè Seggio.

Per concludere in bellezza la serata ci dirigiamo verso la spiaggia del Pizzomunno, non prima però di aver fatto tappa da Infinite Dolcezze per il più classico dei cornetti farciti da gustare illuminati dalla luna e cullati dal suono delle onde.

Buon appetito!

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Guarda anche:

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, web marketing

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA
Menu