faraglioni baia delle zagare

Baia delle Zagare

Baia delle Zagare o Baia dei Mergoli è una delle spiagge simbolo del Gargano, grazie alla presenza delle alte scogliere bianche e di 2 bellissimi faraglioni di roccia calcarea scolpiti dal vento, dei di pini e della spiaggia di ciottoli bianchi, che uniti all’azzurro del mare creano uno spettacolo incredibile.
Si trova nel territorio di Mattinata, a quasi 30 km da Vieste
Le spiaggie in realtà sono 2, separate da una scogliera: Baia delle Zagare, che deve il suo nome ai fiori degli alberi di limone nelle vicinanze (le zagare),  e  Baia dei Faraglioni, verso Vieste
Spesso tappa delle escursioni in barca alla scoperta delle grotte marine del Gargano, la baia è raggiungibile via mare, attraverso il resort omonimo che sorge a picco sulla scogliera e collega alla baia con un ascensore scavato nella roccia (Per accedere attrarso gli Hotel negli ultimi anni serve un pass rilasciato dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Mattinata), oppure attraverso vecchi sentieri (non proprio agevoli ) accessibili dalla strada principale.
baia delle zagare



Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Nei dintorni:

spiaggia pugnochiuso

Pugnochiuso

Pugnochiuso è un centro turistico situato sulla costa tra Vieste e Mattinata,…
spiaggia portogreco, vieste

Portogreco

La Baia di Portogreco è un piccolo “porto” naturale immerso nella verdeggiante…

Guarda anche:

La Foresta Umbra

La riserva naturale Foresta Umbra è un’area naturale protetta che si trova…

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu