Vieste: 4 motivi perchè è la meta perfetta anche nel 2021

In questo periodo difficile abbiamo tanti interrogativi, molta paura ma anche tanta speranza.
Dopo molti mesi passati tra le quattro mura di casa molti italiani hanno voglia di sognare le vacanze.
In questo articolo vi parleremo di Vieste,  splendida cittadina Pugliese, una delle località più belle da visitare, anche nel 2021!
Vediamo quali sono i motivi per scegliere la perla del Gargano per le proprie vacanze:

Spiagge lunghissime


Vi aspettano chilometri di sabbia dorata tanto spazio. Sono moltissime le spiagge che si trovano nel territorio di Vieste, alcune molto comode, con sabbia e fondale basso come quella del Pizzomunno, altre più selvagge e nascoste, come quella di Portogreco. Qualsiasi siano le vostre esigenze sarà semplice trovare un bel posto a una giusta distanza dagli altri bagnanti.

Aria pulita


Dagli studi scientifici è emerso che la diffusione del nuovo coronavirus è facilitata dall’inquinamento atmosferico. L’aria di Vieste , nel Parco Nazionale del Gargano, è però molto buona, con un bassissimo livello di particelle PM10 e di altri agenti inquinanti.  Non ci sono industrie nell’arco e grandi insediamenti urbani nell’arco di 50 chilometri, mentre sono vastissime le arie verdi. L’azione del vento e la vicinanza al mare contribuiscono a mantenere altissima la qualità dell’aria.

Tanto spazio all’aperto


Con una superficie di quasi 170km²,  ricoperti per gran parte da boschi e campagne, il comune di Vieste è vastissimo.  Potrai fare molte attività all’aria aperta, sport acquatici come il kite surf, lunghe passeggiate in spiaggia o scoprire gli antichi trabucchi disseminati lungo la costa.  Imperdibile è la Foresta Umbra, un paradiso di biodiversità patrimonio Unesco, perfetta sia per gli escursionisti più esperti, sia per chi vuole rilassarsi con i bambini all’aria aperta.
La vita all’aria aperta aiuta nel contrasto al Covid. Uno studio dell’Health Protection Surveillance Center (HPSC) di Dublino ci dice che la trasmissione all’aria aperta del coronavirus rappresenta lo 0,1% dei casi, ovvero soltanto 1 contagio su 1000!

Street food made in Puglia


Il centro di Vieste è ricco di locali street food,  che servono dai classici tranci di pizza, panzerotti, la tipica paposcia, ed altre specialità da gustare in tutta sicurezza. Grazie al servizio d’asporto potrai ordinare il tuo piatto preferito e consumarlo nel tuo appartamento, camera o in altri modi sicuri e compatibili con le normative.

Non vi abbiamo convinto? Vi lasciamo qualche foto…speriamo di vederci presto per una bella estate italiana.pizzomunno

Guarda anche:

pizzomunno

Il Pizzomunno

Il Pizzomunno è un imponente monolite in pietra calcarea alto 25 metri.…

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu