vista del faro di vieste

Trekking, Mountain Bike e Cicloturismo

Qui troverete alcune cartine e itinerari per trekking e mountainbike a Vieste messi a dispozione dall’Hotel Ponte e dal Gal Gargano

Itinerari Foresta Umbra, con Cartina
Itinerari Trekking e Mountain Bike
Itinerari Cicloturistici
Guida Cicloturistica di Puglia Promozione
Guida Cicloturistica Gal Gargano e Touring Editore

Proponiamo agli appassionati di bici inoltre il completo e impegnativo itinerario ciclistico “Festa del Cicloturista”, anche da dividere in tappe per i meno esperti:

IL PERCORSO
Questo itinerario è stato definito definito “ la festa del cicloturista” in quanto permette un giro abbastanza completo del Gargano: 175 km che toccano le località paesaggisticamente più interessanti del promontorio, con particolare attenzione per l’entroterra, che presenta molti aspetti inediti, difficili da trovare nei  “depliant” turistici.
LA TECNICA
La lunghezza del percorso non va sottovalutata, pur non presentando il tracciato asperità di grande rilievo. Sono comunque richieste una buona preparazione atletica e un allenamento piuttosto solido. Il tragitto è sconsigliabile ai ciclisti solitari per la mancanza di assistenza dal 90° al 150° chilometro. Si consiglia di  percorrerlo in un gruppo di 6 – 8 elementi, possibilmente con una macchina a seguito. Il rapporto 42 x 21 dovrebbe essere sufficiente, ma non sarà superfluo il 23 per i meno preparati.

Gargano Bike Itinerario Cicloturistico nel Gargano con indicazione altitudine

RIFORNIMENTI
Poiché la maggior parte del tracciato si snoda nella zona turistica, non si hanno problemi di rifornimento. Luogo consigliato per una sosta e un pic-nic è la Foresta Umbra, con le sue aree attrezzate.

Leggi Anche: Vieste in Mountain Bike

Nei dintorni:

Nessun risultato trovato.

Guarda anche:

La Foresta Umbra

La riserva naturale Foresta Umbra è un’area naturale protetta che si trova…

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu