Sfinalicchio, la Baia e la torre di Sfinale

La Spiaggia di Sfinalicchio è a circa 10 km a Nord di Vieste, a metà strada con Peschici. Si tratta dell’ultima spiaggia di Vieste, dopo le piccole spiagge di Crovatico e “la chianca” (chiamata così per l’isolotto che la ripara). Un tempo era separata dalla spiaggia di Sfinale, nel territorio di Peschici.
Lunga quasi 2 Km, con fondale sabbioso che degrada dolcemente e possiede un fascino selvaggio dovuto alla vegetazione che la incornicia, Sfinale è una delle spiagge meno frequentate e più tranquille.
La baia è meta prediletta per la pratica di sport acquatici come windsurf e kitesurf, per via della sua esposizione a correnti favorevoli. Sul costone Ovest di Sfinale è ben visibile un’antica torre di avvistamento contro il pericolo saraceno, ormai in evidente stato di abbandono. La baia di Sfinale è orientata a Sud Est, a differenza delle altre baie del litorale di Peschici orientate ad Ovest, per tale ragione nelle giornate in cui il vento spira da Ovest qui è possibile trovare condizioni più favorevoli e godere di un mare più calmo.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Nei dintorni:

Peschici

Peschici si trova circa 20 km. a nord di Vieste, sulla costa,…
Rodi Garganico

Rodi Garganico

Rodi Garganico si trova nella parte nord del Gargano, ad ovest di Peschici,…

La Chianca

Chiamata così per l’omonimo scoglio (chianca, pietra) situato al centro della piccola…

Vico del Gargano

Il borgo di Vico del Gargano, situato nell’entroterra del nord del Gargano,…

Crovatico

La spiaggia di Crovatico è situata a circa 10 km dal centro…

Guarda anche:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu