Spiaggia di Scialmarino

Anche conosciuta come “Spiaggia Lunga”, la Spiaggia di Scialmarino si trova a circa 4 km da Vieste sulla litorea in direzione Peschici, poco distante dal santuario di Santa Maria di Merino.

E’ una spiaggia di sabbia dorata, lunga quasi 3 chilometri, con il fondale che degrada dolcemente. La sua baia è molto suggestiva e offre anche la vista di un trabucco.

Quella di Scialmarino è una zona ricca di Villaggi Turistici.

Per la sua posizione è ventosa in bassa stagione è frequentata da molti appassionati di kitesurf, sport di cui è possibile frequentare corsi presso un centro specializzato presente nella baia.

Come raggiungere la spiaggia di Scialmarino

La spiaggia è accessibile attraverso sia attraverso i tanti villaggi turistici, sia attraverso strade pubbliche.
Il primo accesso a Sud è nei pressi dei villaggi Baia della Tufara, Porticello,  con una stradina che porta a pochi metri dalla spiaggia e dalla falesia su cui si trova il trabucco (indicazioni).
Dopo un’altra piccola stradina, l’altro accesso principale è nei pressi del Camping Umbramare (indicazioni), girando a destra all’incrocio da cui parte la strada per Mandrione/Foresta Umbra si può arrivare con l’auto a pochi metri dalla spiaggia di Scialmarino.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Nei dintorni:

Necropoli La Salata

Il complesso cimiteriale più importante del gargano è quello della Necropoli La…

Guarda anche:

pizzomunno

Il Pizzomunno

Il Pizzomunno è un imponente monolite in pietra calcarea alto 25 metri.…

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA
Menu