Puglia, i migliori posti da vedere nel 2022

Anche nel 2022 la Puglia saprà offrirvi emozioni uniche, mare spettacolare, borghi suggestivi e una cucina che non ha eguali.
Vi diamo qualche suggerimento sulle mete da visitare in Puglia nel 2022, da quelle più famose a quelle da scoprire, con indicazioni di Hotel e Villaggi per una vacanza da vivere al meglio.

Iniziamo dal nord, dal Gargano, un promontorio dalla natura incontaminata e bagnato dal mare da 3 lati.
Sul versante settentrionale troviamo i caratteristici borghi di Rodi Garganico e Vico del Gargano, che si trova in una zona collinare a ridosso dal lunghissimo litorale che di San Menaio. In questo versante del Gargano che va da Peschici al lago di Varano, fatto di spiagge sabbiose intervallate da Pinete e dal borgo di Rodi Garganico, troviamo l’Hotel Royals Gate, un 4 stelle a pochi passi dalla spiaggia e il tranquillo Villaggio Valle d’oro, per chi cerca una vacanza a contatto con la natura.

Altro borgo fantastico è quello di Peschici, dal fascino tutto mediterraneo.
Il litorale a sud di Peschici è ricco di baie che ospitano strutture turistiche di buon livello come il Villaggio Manacore e il Park Hotel Paglianza Paradiso.

Dopo Peschici, 20 km più a sud troviamo  Vieste, la regina del turismo Pugliese, che deve il suo successo sia alle lunghe spiagge, sia alla bellezza del suo centro storico.
Nei dintorni di Vieste ci sono tantissimi villaggi turistici, come il Green Park.

Nella costa sud del Gargano, superata Vieste, troviamo uno dei più bei tratti di costa del mondo, ricca di calette e di grotte marine. È qui che troviamo alcuni tra i più esclusivi resort della Puglia, come il Pugnochiuso Resort e il Gattarella Family Village.

In provincia di Bari troviamo dei bellissimi borghi sul mare, come Monopoli e Polignano a mare, mentre nelle zone più interne è molto visitata la valle d’Itria, con tipici borghi rurali dal fascino unico, come Alberobello, città dei Trulli, Locorotonto, Cisternino e Ostuni.

Un’altra zona fantastica da visitare è sicuramente quella del Salento, la parte meridionale della penisola Pugliese.
Sul versante adriatico troviamo Otranto, un borgo ricco di storia apprezzato per la qualità delle sue acque. Qui troviamo il Family Village, 4 stelle perfetto per grandi e piccoli.
Sul versante Ionico, oltre a Gallipoli c’è Porto Cesareo, una delle località balneari più belle d’Italia. In questa zona troviamo il Villaggio Hotel Punta Grossa.

Mare e terra, Hotel e Villaggi, qualsiasi siano le vostre esigenze, una vacanza in Puglia è la scelta giusta.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Guarda anche:

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu