Cosa fare a Vieste in un giorno

Vieste è una città adagiata sulla costa adriatica del Gargano, in Puglia.
È famosa per le sue spiagge sabbiose, le grotte marine e i paesaggi mozzafiato. Se hai solo un giorno a disposizione per visitare Vieste, ci sono diverse cose che puoi fare per sfruttare al meglio il tuo tempo. Ecco alcune idee:
-Partire presto la mattina per godersi le bellezza del mare e della spiaggia. Ci sono tante spiagge, facilmente raggiungibili, come la spiaggia di Marina Piccola, con vista sul faro e sul centro storico, o quella del Pizzomunno, che ospita il faraglione simbolo della città. Di mattina il mare è generalmente molto calmo e la temperatura al mattina è ottima per godersi i raggi del sole.


Per un pranzo veloce puoi mangiare direttamente in spiaggia, presso tanti lidi che offrono il servizio ristorante o gustando l’ottima focaccia Viestana, a base di olio d’oliva e pomodoro.

Fare una gita in barca alle grotte marine. Vieste è famosa per le sue grotte marine, scavate nella roccia dall’azione del vento è del mare.
Durante un tour in barca avrete modo di ammirare la bellezza della costa direttamente dal mare, con tappa alle più belle calette difficilmente raggiungibili in auto, come Pugnochiuso e Baia delle Zagare.
Ci sono diversi tour in barca che ti porteranno alle grotte più belle della zona, impiegando qualche ora. I tour partono di mattina o di pomeriggio, dal porto di Vieste.

faraglioni baia delle zagare

Fare una passeggiata nel centro storico della città. Il centro storico di Vieste è pieno di stradine strette e caratteristiche, dove puoi scoprire le bellezze architettoniche della città e fare acquisti nei negozi di souvenir.
Di sera, le piazzette con vista sul mare come la piazza del Seggio, il belvedere di via Judeca o piazzetta Petrone, sono particolarmente romantiche.
Nel centro storico puoi anche assaggiare le specialità locali. Vieste è famosa per la sua cucina a base di pesce fresco e di altri prodotti del mare e della terra. Non perdere l’occasione di assaggiare i piatti tipici della zona, come le cozze ripiene o le seppie.

In conclusione, se hai solo un giorno a disposizione per visitare Vieste, ci sono diverse attività che puoi fare per sfruttare al meglio il tuo tempo.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche:

Marina Piccola

Marina Piccola è una baia in pieno centro a Vieste, uno dei…
faro di vieste

Il Faro di Vieste

Il Faro di Vieste, ammirabile da gran parte della città, sorge sull’isolotto…
faraglioni baia delle zagare

Baia delle Zagare

Baia delle Zagare o Baia dei Mergoli è diventata una delle spiagge…

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu