Vieste, dove si trova e come arrivare

Dove si trova Vieste

Vieste si trova sulla parte più ad est del promontorio del Gargano, in provincia di Foggia, nella parte più settentrionale della regione Puglia.
Bagnata dal mare adriatico, il territorio del comune di Vieste si estende a nord fino alla baia di Sfinale, dove confina con Peschici, e a sud fino alla baia di Vignanotica, al confine con Mattinata. Nella parte più a ovest, verso l’interno, troviamo la foresta umbra e i confini con Monte Sant’Angelo e Vico del Gargano.

Ricade nel parco nazionale del Gargano e dista 93 km da Foggia, capoluogo di provincia.

Come arrivare a Vieste

Ci sono molteplici di modi per arrivare a Vieste, in base al luogo di provenienza e al mezzo di trasporto prescelto.

Arrivare a Vieste in auto

Le uscite autostradali di riferimento sono da nord l’uscita da Poggio Imperiale (A14) , Candela (A16) per chi viene da Napoli e Foggia (A14) per chi viene da Bari e altre località pugliesi. Usciti dall’autostrada si arriverà a Vieste con la superstrada, passando da Manfredonia se provenienti da Sud o Lesina se provenienti da Nord.
Per ulteriori info leggere l’articolo su come arrivare a Vieste in Auto.

Arrivare a Vieste in autobus

Arrivare a Vieste in autobus da Roma o Milano

Per arrivare a Vieste in autobus è possibile usufruire dei servizi offerti dalle ferrovie del Gargano , che offre collegamenti tra Vieste e alcune tra le principali città italiane tra cui Roma, Bologna e Milano.

Arrivare a Vieste in autobus da Napoli

Da Napoli è consigliabile prendere l’autobus della ditta Air Mobilità per Foggia (biglietto acquistabile online con l’app Unico Campania, partenza Metropark p.za Garibaldi.) e proseguire con uno degli autobus da Foggia a Vieste delle ferrovie del Gargano o Sita Bus

Arrivare a Vieste in aereo

L’aereoporto più vicino è quello di Foggia, anche se al momento effettua solo voli nazionali da Milano, Torino, Verona e Catania, effettuati dalla compagnia Lumiwings .
Un’altro aereoporto è quello di Bari-Palese, da cui in estate è attivo un servizio transfert , situato a circa 180 km di distanza. Da lì è possibile prendere un autobus o un treno fino a Foggia, e poi un autobus o un taxi per raggiungere Vieste.
In alternativa altri aeroporti vicini sono quello di Napoli e quello di Pescara, per poi raggiungere Vieste con un auto a noleggio o con un autobus.

Arrivare a Vieste in treno

Vieste non dispone di una stazione ferroviaria. La stazione grande più vicina è quella di Foggia, dove arrivano numerosi treni. Successivamente si potrà raggiungere con la linea autobus da Foggia a Vieste delle ferrovie del Gargano o Sita Bus  o con taxi e Ncc.
Un’alternativa, valida sopratutto in Estate, è usufruire del treno “Foggia- Peschici Calenelle” delle ferrovie del Gargano e da qui raggiungere  Vieste

Arrivare a Vieste in Taxi o Ncc

Se non riuscite a raggiungere Vieste con i mezzi pubblici o gli orari non vi soddisfano potete sempre rivolgervi a uno dei tanti professionisti che offrono servizi taxi e o noleggio auto con conducente dalle stazioni e aeroporti,

In generale, l’opzione più conveniente dipende dalle preferenze personali e dalle esigenze specifiche del viaggiatore. In ogni caso, è sempre importante pianificare in anticipo e controllare i tempi di viaggio e i prezzi per assicurarsi di avere un’esperienza di viaggio il più piacevole possibile.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche:

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu