Vieste, dove si trova e come arrivare

Dove si trova Vieste

Vieste si trova sulla parte più ad est del promontorio del Gargano, in provincia di Foggia, nella parte più settentrionale della regione Puglia.
Bagnata dal mare adriatico, il territorio del comune di Vieste si estende a nord fino alla baia di Sfinale, dove confina con Peschici, e a sud fino alla baia di Vignanotica, al confine con Mattinata. Nella parte più a ovest, verso l’interno, troviamo la foresta umbra e i confini con Monte Sant’Angelo e Vico del Gargano.

Ricade nel parco nazionale del Gargano e dista 93 km da Foggia, capoluogo di provincia.

Come arrivare a Vieste

Ci sono molteplici di modi per arrivare a Vieste, in base al luogo di provenienza e al mezzo di trasporto prescelto.

Arrivare a Vieste in auto

Le uscite autostradali di riferimento sono da nord l’uscita da Poggio Imperiale (A14) , Candela (A16) per chi viene da Napoli e Foggia (a14) per chi viene da Bari e altre località pugliesi. Usciti dall’autostrada si arriverà a Vieste con la superstrada.
Per ulteriori info leggere l’articolo su come arrivare a Vieste in Auto.

Arrivare a Vieste in autobus

Per arrivare a Vieste in autobus è possibile usufruire dei servizi offerti dalle ferrovie del Gargano , che offre collegamenti tra Vieste e alcune tra le principali città italiane tra cui Roma, Bologna e Milano.
Da Napoli è consigliabile prendere l’autobus CLP per Foggia e proseguire con uno degli autobus da Foggia a Vieste delle ferrovie del Gargano o Sita Bus

Arrivare a Vieste in aereo

L’aereoporto più vicino è quello di Bari. In estate dall’aereoporto di Bari a Vieste è attivo un servizio transfert .
In alternativa altri aeroporti vicini sono quello di Napoli e quello di Pescara, per poi raggiungere Vieste con un auto a noleggio o con un autobus.

Arrivare a Vieste in treno

Vieste non dispone di una stazione ferroviaria. La stazione grande più vicina è quella di Foggia, dove arrivano numerosi treni. Successivamente si potrà raggiungere Vieste in bus.
Un’alternativa, valida sopratutto in Estate, è usufruire del treno “Foggia- Peschici Calenelle” delle ferrovie del Gargano e da qui raggiungere Vieste in autobus.

Arrivare a Vieste in Taxi o Ncc

Se non riuscite a raggiungere Vieste con i mezzi pubblici o gli orari non vi soddisfano potete sempre rivolgervi a uno dei tanti professionisti che offrono servizi taxi e o noleggio auto con conducente dalle stazioni e aeroporti

Guarda anche:

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu