Fanoja 2023, arrivano O’Zulù e Enzo Avitabile

Per l’ormai tradizionale Fanoja di San Giuseppe a Vieste, la rievocazione storica del tradizionale falò (Fanoja) acceso nelle notti a ridosso della festa di San Giuseppe, nella serata del 17 Marzo  nella splendida cornice di Marina Piccola,  l’ospite principale sarà O’Zulù Luca Persico, storico frontman dei partonopei 99 Posse, tra i gruppi simbolo della scena underground e elettronica Italiana tra gli anni ’90 e l’inizio del secolo che allieterà la serata con un dj set. Nella serata del 18 Marzo invece ci sarà un altro artista partenopeo, Enzo Avitabile, insieme ai Bottari di Portico & Black Tarantella Band.
Nelle 2 giornate ci saranno anche a supporto tanti gruppi da tutta italia, come Cico e i No Fang.


Continuano così le contaminazioni e le evoluzioni di questa festa tradizionale riproposta dal Gruppo Folkloristico Internazionale Pizzeche Muzzeche Vieste, festa che da alcuni anni rappresenta uno dei momenti più importanti per Vieste. Link alla pagina ufficiale dell’evento.
L’evento è imperdibile per rivivere insieme  la bellezza delle loro radici, le emozioni del loro passato, con canti, musiche e danze.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche:

pizzomunno

Il Pizzomunno

Il Pizzomunno è un imponente monolite in pietra calcarea alto 25 metri.…
faro di vieste

Il Faro di Vieste

Il Faro di Vieste, ammirabile da gran parte della città, sorge sull’isolotto…

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu