Dal Gargano al Salento: Vacanze in Villaggi in Puglia

Con oltre 800 km di costa la Puglia è una delle regioni più apprezzate dai turistici di tutto il mondo che la eleggono a meta delle proprie vacanze all’insegna del mare e del relax.
In Puglia troviamo lunghi arenili di sabbia dorata intervallati da maestose falesie e panorami che esaltano il mare cristallino, ma anche borghi ricchi di storia che custodiscono preziose gemme gastronomiche.
L’offerta turistica è di ottimo livello: prestigiosi Hotel, graziosi B&B e Agriturismi immersi negli uliveti si trovano lungo tutto il territorio Pugliese, mentre lungo le coste del Gargano e del Salento troviamo Resort e Villaggi turistici ideali per una vacanza in famiglia.
A pochi passi dal mare, con piscina e animazione per grandi e piccoli, i villaggi turistici sono la tipologia di struttura più apprezzate dalle famiglie e da chi vuole vivere una vacanza all’insegna del mare e della vita all’aria aperta.

Potete scegliere tra i numerosi villaggi in Puglia come quelli proposti di GarganoTravel.eu, dove trovate anche numerose offerte “Prenota prima”, utili per vivere una vacanza in villaggio al miglior prezzo in villaggi e resort del Gargano e del Salento.

Vi aspettano miniclub, attività sportive, servizio spiaggia e tuffi in piscina!

Guardiamo insieme le differenze cosa hanno da offrire i territori del Gargano e del Salento.

Vacanze in villaggio Gargano

Chiamato anche sperone d’Italia, il Gargano è un promontorio situato sulla parte più a Nord della Puglia. Il suo territorio ricade quasi interamente all’interno dell’omonimo parco nazionale. La zona interna è coperta in gran parte dalla maestosa Foresta Umbra, mentre lungo le coste troviamo i luoghi più turistici come Peschici, Rodi Garganico a Nord, Vieste ad est e Mattinata a Sud.

Foto di Pugnochiuso Resort, Pugnochiuso, Vieste – courtesy garganotravel.eu

La costa sul versante nord est offre lunghi arenili di sabbia, con fondale basso adatto a tutti, mentre quella a sud è più frastagliata e ci regala spettacoli naturali molto suggestivi, da ammirare anche con escursioni in barca.
Grazie alle spiagge lunghissime e ai numerosi villaggi turistici, il Gargano è molto consigliato per le famiglie e per la coppie che desiderano una vacanza tranquilla.

Vacanze in villaggio in Salento


Il Salento, noto anche come penisola salentina, è la parte più a Sud della Puglia ed è bagnato dal mar Ionio a ovest e dal mar Adriatico a est. La costa occidentale Ionica è caratterizzata da lunghe spiagge sabbiose mentre la costa orientale, bagnata dall’Adriatico, è un po’ più rocciosa e frastagliata. Oltre alla bellissima Lecce, i centri maggiori sono Gallipoli sulla costa Ionica e Otranto sulla costa Adriatica, ma tutti i comuni offrono un mare cristallino e panorami da sogno.
Ricchissima è l’offerta di villaggi turistici.

Foto di Costa del Salento Village, Salve (LE) – courtesy garganotravel.eu

Nella zona più interna troviamo un affascinante paesaggio rurale, fatto di uliveti e masserie.
Il Salento ha anche un lato più mondano e per questo viene anche apprezzato, oltre che dalle famiglie, anche dalle coppie giovani e gruppi di amici.

Non vi resta che prenotare la vostra vacanza!

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Guarda anche:

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, web marketing

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu