A Vieste c’è la Lamborghini della Polizia

Il 5 e il 6 Aprile Vieste ospita la carovana della Polizia stradale che illustra il progetto “Sicurezza stradale per studenti”. Oltre al “pulman azzurro” è presente anche una delle 2 bellissime “Lamborghini” della Polizia di Stato, valorizzata dalla splendida cornice della Marina Piccola.

La Lamborghini Huracán LP-610 in dotazione alla Polizia, oltre ad essere un mezzo di rappresentanza e un potente attrattore per le iniziative della Polizia, è equipaggiata per il trasporto degli organi con un apposito sistema di conservazione.
Dalla pagina ufficiale della Polizia di Stato fanno sapere che:
“L’auto viene impiegata, su richiesta del Centro Nazionale Trapianti, quando gli organi, come ad esempio i reni, possono sopravvivere per più ore fuori dal corpo umano e quando il trasporto può essere programmato con largo anticipo. L’uso della Lamborghini permette così di lasciare liberi gli elicotteri per le emergenze improvvise, ma di garantire comunque la consegna in assoluta sicurezza e in tempi rapidi.”

Oltre all’auto è presente anche il “pullman azzurro”, una vera e propria aula scolastica multimediale dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri della sicurezza” per i più piccoli e per gli adolescenti.
La carovana si sposterà anche in una scuola superiore Viestana.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Guarda anche:

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu