Navigando nel mare della Fantasia con BookBoat

La costa del Gargano è uno degli spettacoli più belli che la natura possa offrire e se siete in vacanza a Vieste un’escursione in barca è consigliata a tutti.
Durante la navigazione avrete la possibilità di ammirare Vieste dal mare e numerosi punti suggestivi come l’arco di San Felice, uno stupendo arco naturale a pochi km a sud di Vieste.
Quest’arco, così come le grotte marine poco distanti, è il risultato dell’azione incessante che mare e vento hanno impresso alla roccia calcarea nell’arco dei secoli.
In questo tratto di costa, grazie alla luce filtrante e ai suoi riflessi tra gli scogli e la macchia mediterranea, l’acqua acquista acquista incantevoli toni di colore regalandoci uno spettacolo unico.

Dal 2021 è possibile scoprire il Gargano dal mare in modo originale con Book Boat. A bordo di Betta, una simpatica barca in legno, i più piccoli saranno protagonisti di un’emozionante avventura!
Nel corso dell’esperienza avranno a disposizione un forziere contenente storie, una mappa, una lente d’ingrandimento…per sentirsi veri esploratori insieme a Grazia, laureanda in Scienze dell’educazione e della formazione che li accompagnerà in questo viaggio tra mare e fantasia.

Gli adulti potranno lasciarsi coinvolgere e spiegare le vele della fantasia con noi o approfittare per un tuffo rinfrescante nelle baie dalle acque cristalline.

Betta, capitanata da Alessandro, è la barca ideale per accompagnare grandi e piccini in questo viaggio stimolante alla scoperta degli spettacolari scorci. Spaziosa la sua prua, comode e rassicuranti le sue panche laterali, utile la sua copertura in legno per garantire piacevoli spazi in ombra alle 12 persone a bordo.

Informazioni
Telefono: +39 371 479 1981
Facebook: https://www.facebook.com/bookboatvieste
Instagram : https://www.instagram.com/bookboat_vieste/
Website: https://www.bookboatvieste.it/


Betta parte dal molo turistico di Vieste con diversi tour.
Quello della mattina (tutti i giorni con aperitivo pugliese a bordo) è consigliato a tutta la famiglia, dove si racconteranno delle storie durante il tragitto da Vieste fino a Baia delle Zagare, con soste bagno.
II bambini a bordo riceveranno la “Betta bag” (contenente un libro, colori e un kit da colorare).
Il martedì e il giovedì pomeriggio c’è il tour “I libri di Betta“, un momento lettura e racconti dedicato ai più piccoli svolto a largo di Vieste, mentre lunedì, mercoledì e venerdì c’è il tour con aperitivo pugliese “Ti racconto Vieste“, in cui si andrà alla racconterà di una storia diversa in una location differente.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Guarda anche:

pizzomunno

Il Pizzomunno

Il Pizzomunno è un imponente monolite in pietra calcarea alto 25 metri.…

Desirèe gite costiere

Con Motobarca Desirèe potrai vivere un’esperienza unica e indimenticabile alla scoperta della…

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, web marketing

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu