Viaggiare in Puglia in sicurezza

casteldelmonte
Da alcuni anni ormai sono il numero dei turisti stranieri sul Gargano è in continuo aumento. I tedeschi sono i più numerosi, ma ormai Vieste viene raggiunta da tutti i continenti.

Le mete preferite dagli stranieri sono Bari, la valle d’Itria con i suoi Ulivi secolari, l’affascinante Castel del Monte, Monte Sant’Angelo e ovviamente Vieste.

Per viaggiare dall’estero, in genere, si sceglie di arrivare in Aereo. L’aeroporto principale pugliese è quello Bari.
Per arrivare sul Gargano dall’aeroporto Karol Wojtyla è possibile usufruire del servizio Navetta che collega l’aereoporto alle principali cittadine Garganiche, almeno nei mesi estivi.
In alternativa si può noleggiare un auto, o arrivare in treno o in autobus a Foggia da qualsiasi aereoporto (comodo l’autobus CLP Napoli – Vieste) , e da Foggia raggiungere in Autobus o, dal 2016 anche in treno (Linea Foggia- San Severo – Calenelle), i principali centri Garganici.
Sul Gargano è poi possibile svolgere numerose attività, godere del bellissimo paesaggio, andare al mare, fare un giro in moto, fare sport…tutto quello che vi viene in mente per rendere il vostro viaggio indimenticabile, e perchè no, far tappa sul Gargano per poi ripartire verso l’estero.

Grazie alle sue peculiarità il Gargano è una meta ideale per ogni tipo di viaggio e attività, da svolgere in sicurezza.
Anche se il Gargano non è un luogo affatto pericoloso, gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo, un bagaglio smarrito, un volo annullato, un infortunio, una truffa, possono pregiudicare negativamente la nostra vacanza.
Ed è perciò sempre importante, specie se si arriva da molto lontano, o si va verso luoghi esotici, stipulare un assicurazione di viaggio che copra possibili incidenti o annullamenti del viaggio stesso.

Oggi è possibile stipulare direttamente online e in maniera veloce assicurazioni viaggi prima di partire dagli innumerevoli siti come quello di viaggiare sicuri farnesina che offrono polizze che propongono garanzie a 360° e che coprano le spese derivate dai maggiori inconvenienti che possono capitare sia in una vacanza, che in un viaggio di lavoro, come ad esempio lo smarrimento bagagli o le spese sanitarie.

Si può optare per una un assicurazione riguardo il singolo viaggio, ma nel caso di viaggi frequenti è forse conveniente stipulare una polizza annuale che garantisca preventivamente viaggi sicuri nell’arco di dodici mesi.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Nei dintorni:

Nessun risultato trovato.

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche:

Nessun risultato trovato.

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu