Vacanze 2021, boom di prenotazioni per Puglia e Sardegna.

Nonostante la partenza incerta legata all’emergenza per la prossima stagione turistico balneare iniziano ad arrivare i primi segnali positivi, con alcune strutture turistiche della Puglia e della Sardegna già sold out nel periodo di agosto, soprattutto nel Gargano e nella Costa Smeralda.
Gli Italiani hanno sicuramente voglia di mare e di vacanza, spiagge e attività all’area aperta dopo tanti mesi in cui le uscite sono limitate.
Quale mete migliori della puglia e della sardegna che, con il loro mare cristallino e le loro spiagge da sogno, fanno innamorare ogni anno milioni di turisti?

Questo è sicuramente un buon momento per prenotare visto le tante offerte prenota prima per Hotel e Villaggi in Sardegna o per le strutture del Gargano.

Da una prima indagine dell’associazione di categoria del turismo alberghiero del mare, Fedelbaneari” emerge infatti che “nonostante il nostro paese stia perdendo quote di mercato stagionali e flussi turistici internazionali, ci sono ottimi segnali di prenotazioni domestiche per i mesi di luglio ed agosto che lasciano presagire una stagione intensa per le strutture turistico ricettive nelle località balneari”.

Mancano ancora all’appello gli stranieri e per questo gli operatori stanno facendo pressione affinchè l’unione europea accelleri sul “green pass” che permetterà ai visitatori di tutta europa a tornare a visitare il bel paese in tutta sicurezza.
“Il Green pass – dice il presidente di Federbalneari Mauro Maurelli – ci consentirà di essere competitivi a livello europeo, soprattutto nei confronti di questi paesi che si stanno già muovendo in questa direzione: in primis la Grecia, vera e propria promotrice dell’iniziativa, ma anche come Spagna, Croazia, Austria, Polonia, Danimarca, Estonia e Finlandia”.

Qualsiasi sia la vostra meta non vi resta che augurarvi BUONE VACANZE!

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Guarda anche:

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, web marketing

Le ultime dal Blog:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu