Come raggiungere Vieste in aereo

Vieste, considerata la perla del Gargano, è una delle località simbolo di questa bellissima zona della Puglia settentrionale, in grado di offrire splendide spiagge, arte, cultura e un’ottima tradizione enogastronomica. Per raggiungere Vieste in aereo è necessario atterrare presso l’aeroporto di Bari, lo scalo funzionante più vicino, proseguendo con una navetta, in pullman oppure noleggiando un’auto per fare un vero e proprio tour del Parco Nazionale del Gargano. 

Come arrivare a Vieste dall’aeroporto di Bari

La soluzione migliore per raggiungere Vieste in aereo è tramite l’aeroporto internazionale Karol Wojtyla di Bari, nonostante il più vicino sia lo scalo di Foggia, momentaneamente oggetto di interventi di ristrutturazione per l’ampliamento della pista. L’aeroporto di Bari è un’aerostazione dotata di servizi moderni ed efficienti, uno scalo molto apprezzato dai turisti che vogliono visitare il Gargano e il Salento. 

L’aeroporto mette a disposizione dei viaggiatori voli nazionali e collegamenti con le principali città europee, con un’ampia scelta di tariffe low cost grazie alla presenza di vettori come Ryanair, Easyjet, Eurowings e Wizz Air. Lo scalo pugliese si trova a circa 185 Km da Vieste, tuttavia è possibile raggiungere la località con diversi mezzi, tra cui il comodo servizio di navetta Puglia AirBus.

Si tratta di un collegamento offerto dalla Regione Puglia, in funzione durante la stagione estiva da maggio a fine settembre, che consente di arrivare dall’aeroporto di Bari verso tantissime destinazioni come Vieste, Manfredonia e Peschici. La tariffa è di 20€ sola andata per ogni persona, con quattro corse giornaliere effettuate alle 9:30, alle 12, alle 17:15 e alle 23, con fermata in centro a Vieste esattamente al terminal bus del Lungomare Europa.

La durata del viaggio è di circa 3 ore, mentre il biglietto può essere acquistato in aerostazione oppure prenotato su internet sul sito web ufficiale di Puglia AirBus. In alternativa è possibile raggiungere Vieste dallo scalo barese con un servizio di transfer privato, una soluzione valida per le famiglie e i gruppi numerosi, con la possibilità di richiedere auto con conducente, un minivan o un pullman privato.

Noleggio auto presso l’aeroporto di Bari per andare a Vieste

Chi desidera maggiore libertà negli spostamenti, una volta arrivato all’aeroporto di Bari Palese può optare per l’affitto di una macchina a noleggio. Presso lo scalo pugliese infatti è possibile trovare diverse compagnie, tra cui società come Maggiore, Europcar, Avis, Hertz e Sixt, presenti con uffici di rappresentanza all’interno del terminal nel settore dedicato agli arrivi.

Noleggiare un’auto permette di usufruire di alcuni vantaggi, poiché è possibile non solo raggiungere Vieste in maniera comoda e veloce, ma si può organizzare un viaggio alla scoperta del Parco Nazionale del Gargano e della bellissima costa adriatica della Puglia settentrionale. In questo modo si possono vedere posti stupendi come Rodi Garganico, Mattinata, Manfredonia e Monte Sant’Angelo.

Inoltre avendo un veicolo è possibile muoversi a Vieste in base alle proprie esigenze, per visitare le località e le spiagge più belle della zona come Scialmarino, la Baia delle Zagare, Pizzomunno e la spiaggia di San Lorenzo, oppure fare un tour on the road lungo il meraviglioso tratto litoraneo che collega Vieste a Peschici.

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Nei dintorni:

Nessun risultato trovato.

Guarda anche:

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA
Menu