5 Canzoni che vi faranno sentire ancora in Vacanza

Quando l’estate finisce e inizia l’autunno spesso si respira un’aria un po’ malinconica, dove si rivivono i ricordi delle vacanze appena passate, le amicizie estive e i gelati sul lungomare. Per sognare ancora un po’ aspettando la prossima estate vi proponiamo 5 canzoni dedicate ad alcune tra le località balneari preferite dagli italiani.

(nb. cliccando sul tasto play dei video che trovate di seguito accettate l’uso dei cookie da parte di youtube.com)

Vieste: La Leggenda di Pizzomunno e Cristalda di Max Gazzè


Come non partire dalla romanticissima canzone del cantautore romano sulla leggenda del bianco monolito Viestano e della sua amata Cristalda.  Il testo della canzone si trova anche sulla “scalinata dell’amore”, diventata uno dei posti preferiti dagli instagramers in vacanza sul Gargano. Con tante romanticherie un selfie di coppia è d’obbligo mentre si canta …

Ma io ti aspetteròòòò
Fosse anche per cent’anni aspetterò

Riccione di The Giornalisti


Tormentone dell’Estate 2017, questa Hit di Tommaso Paradiso e soci dedicata alla celebre località Romagnola si è imposta come un nuovo classico dell’estate Italiana tanto da ispirare anche un film prodotto da Netflix.
Basta ascoltare

Sotto il sole, sotto il sole
Di Riccione, di Riccione

per ri-entrare nel mood della riviera e correre a prenotare un hotel a Riccione.

Cattolica di Pop X

Questo brano di Pop X all’insegna dell’elettronica d’avanguardia dedicata a Cattolica e al secondo acquario più grande d’Italia ci fa navigare in un mare di ricordi estivi, quando, da bambini, l’estate (e la vita) aveva un altro sapore.

Nel tempo in cui correvi senza mutande
In cui c’avevi tre anni e ti importava di niente
Stai qui con me nell’acquario di Cattolica

Alghero di Giuni Russo


Se parliamo di ricordi vacanzieri non si può non citare l’evergreen Alghero di Giuni Russo del 1986. All’epoca incredibilmente trasgressiva, questa hit dedicata alla Sardegna è diventata un vero e proprio cult.

Su spiagge assolate
Mi parli in silenzio
Con languide occhiate
Voglio andare ad Alghero
In compagnia di uno straniero

Rimini di De Andrè


Per la regina delle località balneari italiani avremmo potuto scegliere Rimini di Casadei, o Rimini Rimini dei Righeira, ma l’inizio dell’autunno ci porta sempre un po’ di malinconia. La canzone giusta per chiudere questa classifica è questo capolavoro del cantautore Genovese tratto dall’album omonimo del ’78

Teresa parla poco
ha labbra screpolate
mi indica un amore perso
a Rimini d’estate

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Nei dintorni:

Nessun risultato trovato.

Guarda anche:

Nessun risultato trovato.

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA
Menu