Vacanze Mediterranee

I tempi sono cambiati, la metà più sognata dai viaggiatori di tutto il mondo è una bella località mediterranea. Non perde il suo fascino la classica meta lontana, i Caraibi per esempio, ma quello che le località mediterranee sanno dare dopo ogni viaggio è davvero unico.

Un clima mite è la migliore accoglienza che si possa desiderare: il mare Mediterraneo saluta tutti sempre con la stessa placidità e bellezza garantendo tramonti e panorami mozzafiato. Le località mediterranee diventano meta preferita di chi vuole avere un’esperienza fatta di mare e sole, relax completo nella natura più incontaminata, ma anche fondali particolarissimi da esplorare, per una flora e fauna uniche nel loro genere. Persino chi non è tanto interessato alla spiaggia, ma preferisce le escursioni avventurose può trovare l’esperienza giusta per sé.
malta-1148456_1280
Nel Mediterraneo ci sono tante isole che offrono zone montuose su cui arrampicarsi, strapiombi sul mare a centinaia di metri d’altezza, boschi fitti e colorati, rocce naturali da toccare e ammirare. Una di queste isole è Malta che offre un ambiente unico e interessante con più di 300 giorni di sole all’anno. Passare delle vacanze a Malta significa assaporare i profumi e colori da scoprire giorno per giorno e le sue fantastiche spiagge nelle assolate giornate d’estate, ma anche d’inverno quando il mare diventa ancora più maestoso e il clima sempre dolce.

Ma visitare una località mediterranea per una vacanza come Vieste o Malta è anche un modo per avere tutto sempre a portata di mano. Non solo la natura incontaminata, il mare, colline e piccole montagne, ma anche i posti glamour e alla moda, il buon cibo e il divertimento. La cultura del cibo di qualità è assolutamente sovrana: la tradizione e la sperimentazione si fondono nei ristoranti gestiti dagli chef migliori al mondo. Non capita spesso di poter avere tutto un mondo da esplorare in una sola isola, questo è il bello del Mediterraneo.

E poi c’è lei, immancabile, la cultura. Il mediterraneo è un microcosmo a sé stante che ha preservato le sue tradizioni, i suoi abitanti e i suoi riti nei secoli. Nelle isole del Mediterraneo troverete per esempio le tradizioni dei pescatori dalla pelle resa ruvida dal sole, oppure gli artigiani che hanno lavorato per decenni i materiali che solo la loro isola sa fornire. Persino le costruzioni dell’isola hanno una storia. Tanto bianco, quello reso accecante e meraviglioso dalla luce del sole, ma anche tanto blu, quello con la stessa tonalità del mare pulito, il rossiccio della terra coltivata e il verde degli ulivi, immancabili in ogni terra del Mediterraneo. Questa sinfonia di colori è fatta apposta per rapire il cuore dei viaggiatori, dopo il primo viaggio non si è più gli stessi e tutti vorranno tornarci non appena possibile. In fondo la storia d’amore con il Mediterraneo è appena iniziat

Segui Turismovieste.it anche sui social per aggiornamenti e live in diretta. Unisciti alla community e condividi le foto delle tue vacanze a Vieste!

Nei dintorni:

Nessun risultato trovato.

Turismovieste.it è realizzato da Diego Romano, Marketing Turistico

Guarda anche:

Nessun risultato trovato.

Cerchi un alloggio?

HOTEL e SISTEMAZIONI IN EVIDENZA

Marc Hotel

Hotel 4 Stelle a 150 metri dal mare, vicino al centro
Menu